Il Consigliere regionale della Campania, on. Erasmo Mortaruolo ha incontrato ad Avellino, presso la sede di AIR Mobilità, l’Amministratore delegato ing. Alberto De Sio e la responsabile dell’ufficio tecnico commerciale ing. Serenella Matarazzo. Presente anche il prof. Mariano Gallo del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio.
L’incontro si è tenuto a margine del tavolo tecnico sul tema della mobilità e delle infrastrutture nel territorio beneventano che era stato convocato lo scorso 29 gennaio dal Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca.
“È stato uno spazio di confronto molto importante – racconta Mortaruolo – nel corso del quale ho ribadito all’ing. De Sio la necessità di implementare le corse universitarie e festive su gomma finalizzate al miglioramento di tutti i collegamenti con la provincia di Benevento. Oggi più che mai è necessaria una definizione strutturale che possa consentire di superare l’isolamento del territorio sannita e sia l’occasione per incrementare i servizi resi alla cittadinanza sia per garantire
Prosegue Mortaruolo: “Con il presidente Vincenzo De Luca abbiamo deciso di puntare al ripristino del servizio domenicale, per una più efficace mobilità dei cittadini e anche in funzione turistica, ma anche all’avvio di una serie di corse nei giorni feriali per favorire gli studenti dell’Università del Sannio. Decisivo è lo studio che stamattina il prof. Mariano Gallo dell’Unisannio ha consegnato dall’Amministratore delegato di AIR per una disamina delle problematiche esistenti e per il potenziamento del trasporto da e verso il nostro ateneo. Il tutto in un profilo di cooperazione che vedrà nelle prossime settimana la definizione di uno studio che possa rispondere alle esigenze di tanti pendolari e studenti che ogni giorno usufruiscono del trasporto pubblico regionale”.