‘Terra buona e di eccellenze’, è questo il percorso che il Pd Campania dedica al confronto con gli operatori e le organizzazioni del sistema agroalimentare campano in vista di una convention regionale che si concluderà con l’intervento del ministro Martina.
Rappresentanti istituzionali, militanti, cittadini si incontreranno nel corso dei focus territoriali organizzati su tutto il territorio campano.
Tappe sono previste a Taurasi, il 28 marzo, sull’enogastronomia di qualità; a Telese Terme il 31 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Goccioloni, sulla filiera vitivinicola e olivicola e a Calitri, il primo aprile, sul sistema territorio e le politiche per la difesa e bonifica forestale per concludersi, il 2 aprile a Marigliano, con il sistema delle filiere produttive e di trasformazione per i mercati interni ed esteri.
“Tante iniziative che coinvolgeranno il nostro territorio, le federazioni provinciali e che si concluderanno con una grande convention regionale con il ministro dell’Agricoltura. Una opportunità di valorizzazione dei prodotti che sono il vero valore aggiunto della Campania che in tanti posti è ancora felix e rappresenta la nostra capacità di buone attività economiche e di presidio ambientale del territorio”. Lo hanno dichiarato il segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione e Corrado Martinangelo.