pupi-avatiAl via la seconda edizione di Symbolum, il Festival della Fede organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento e diretto da Paolo Palumbo. La giornata inaugurale dell’evento è fissata per domani, sabato 26 aprile 2014. Ad aprire il Festival sarà il regista Pupi Avati con un racconto testimonianza sul tema “Il mio matrimonio: tra vita e cinema”. L’incontro con l’artista si terrà alle ore 18.30 nel Salone Leone XIII del Palazzo Arcivescovile in piazza Orsini.
In precedenza, alle ore 17.00, l’Arcivescovo di Benevento, Mons. Andrea Mugione, accoglierà l’urna delle reliquie dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi presso la Basilica di San Bartolomeo Apostolo, al Corso Garibaldi, dove rimarranno esposte alla venerazione dei fedeli fino al 3 maggio, per tutta la durata del Festival.
La prima giornata di Symbolum sarà anche all’insegna dello sport. Alle ore 16.30, presso il Campo Pacevecchia di Benevento, si svolgerà la seconda edizione della “Faith Cup. La Coppa della Fede” con il XXX Torneo internazionale di mini rugby città di Benevento organizzato dall’U.S. Rugby Benevento.
L’ultimo appuntamento della giornata prevede, alle ore 21.00, l’accensione delle luci della fede in piazza IV Novembre.
Si ricorda, infine, che nel cartellone del Festival rientra anche la mostra “Mater et Magistra” dedicata alla vita, alla spiritualità e al messaggio di Madre Teresa di Calcutta ed organizzata dall’associazione culturale “La Conchiglia”. La mostra è visitabile presso gli spazi espositivi della Rocca dei Rettori secondo i seguenti orari di apertura: 9.00 – 13.00; 16.30 – 20.30.