Ieri pomeriggio, i Carabinieri sono dovuti intervenire a Benevento in viale degli Atlantici, chiamati dai residenti per delle esplosioni di arma da fuoco. Dopo essere giunti sul posto i militari hanno fatto i dovuti accertamenti, raccogliendo indizi e testimonianze dalle persone presenti all’accaduto e sono risaliti all’autore delle esplosioni, rintracciato poi presso la sua abitazione. A casa dell’uomo, un pregiudicato, nullafacente, 32enne è stata trovata l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica a salve di libera vendita, priva del tappo rosso e simile, per dimensioni e modello, a quella normalmente in dotazione alle Forze di Polizia, oltre a 43 cartucce a salve ed un passamontagna verde.
L’uomo è stato poi portato in caserma per gli accertamenti e qui, dopo le prime negazioni dell’accaduto, ha ammesso le sue responsabilità, giustificandosi di aver solo voluto provare l’arma.
I Carabinieri hanno quindi sequestrato l’arma, le munizioni ed il passamontagna e segnalato il giovane all’Autorità Giudiziaria.