Viglione - Staiano (finalista)Il Torneo di III categoria  ‘Memorial Aurora Marino’ organizzato dal Tennis Club Morcone del Presidente Girolamo Iacobelli con il patrocinio del Comune di Morcone  si avvicina alle sue fasi finali.

Oggi, con inizio alle ore 10.00, presso il campo da tennis in via S. Erasmo si terranno  le finali del tabellone femminile , martedì   11 agosto , invece, avranno luogo le finali maschili con inizio alle ore 16.00.

Visto il successo della manifestazione, che ha proposto atleti di alto livello provenienti da diversi circoli tennistici non solo Campani, i quali hanno regalato al pubblico che ha assistito agli incontri un ottimo tennis, onorando cosi nel migliore dei modi  la memoria di Aurora, l’organizzazione del torneo invita tutti i cittadini e soprattutto gli appassionati di questo fantastico sport  ad assistere alle fasi finali della manifestazione (ingresso gratuito) per trascorrere una giornata di sana competizione sportiva.

A questa edizione, nel campo maschile, si sono avute 72  iscrizioni e in base alla loro classifica sono stati predisposti dal Giudice Arbitro Zerella in collaborazione con i GAT 1 Nik D’Andrea e Ponte Bernardino tre tabelloni di cui due di selezione e uno finale.

Nel campo femminile ci sono state 20 iscrizioni con un tabellone di selezione e uno finale.

Dopo le due combattute semifinali tra: Claudia Staiano del Tc Napoli contro Aurora Viglione del Tc San Giorgio del Sannio che ha visto la prima prevalere per 6-3  7-5  e la seconda semifinale ancora più combattuta che è durata più di due ore tra Lucrezia Santamaria del Tc San Giorgio del Sannio e Carmen Bozzaotre del  Tc Millenium   per 7-5  2-6  6-1, che  ha visto prevalere l’atleta del Tc San Giorgio del Sannio.

Precedentemente per la finale  del  tabellone 4.nc/4.3  si sono qualificate Margherita Mercurio del Tc 2002 e Luciana Petrocelli del Tc Castel di Sangro.

Questo il programma delle  finali  femminili di oggi:

ore  10.00  Finale femminile III cat. tra Claudia Staiano (3.3 ) e Lucrezia Santamaria (3.3);

ore  11.30 Finale tabellone intermedio femminile tra Margherita Mercurio ( 4. 3 ) e Luciana Petrocelli (4.4).

Per quanto riguarda i tabelloni di selezione maschile che il tabellone finale di III categoria sono in pieno svolgimento e sulla base delle classifiche e del valore degli atleti i favoriti per la vittoria finale nei vari tabelloni finali sono: Mariano Bocchino (4.4) del circolo  Tc La Fagianella per il tabellone 4.nc /4.4,  l’atleta di casa Marco Bocchino (4.1)  del Tc Morcone per il tabellone 4.3 / 4.1  e per il tabellone finale Filippo Zocco (3.1) del circolo Sporting Team Avellino e Sansone Umberto (3.1) del circolo Tennis degli Amici.

Un ringraziamento all’istruttore  Pasquale Lepore e al socio nonché giudice arbitro Ponte Bernardino, che hanno dato un grande contributo per la realizzazione e la riuscita  di questa edizione .

Il prossimo Torneo organizzato dall’associazione è la settima edizione  di III categoria maschile e femminile che si terrà dal 11 al 20 settembre 2015.