Mercoledì 21 giugno, alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa di presentazione della III edizione del SANNIO MUSIC FEST, che avrà luogo presso lo showroom PEDICINI ARREDAMENTI di Benevento.
Michele Solipano, direttore artistico di questa ormai nota kermesse interamente dedicata al jazz, illustrerà lo stellare cartellone fatto di grandi musicisti del panorama musicale nazionale e non.  Si esibiranno infatti grandi classici come Joe Barbieri, che festeggia 30anni di carriera, Fabio Concato, dalle sonorità emozionali ed emozionanti e gli intramontabili Avion Travel. Alla classicità del genere, poi, si affiancheranno innovatori e sperimentatori come l’apprezzatissima pianista giapponese Hiromi dotata di un’energia creativa senza precedenti.
Prenderanno parte alla conferenza stampa anche Ferdinando Creta, direttore della rete museale della provincia di Benevento, che ancora una volta illustrerà lo speciale legame che lega il Sannio Music Fest e il Sannio, nell’ottica di promozione del territorio e delle sue bellezze artistiche culturali.
In tale ambito, inoltre, si collocano i concerti che si terranno a Telese Terme, presso il Parco Antiche Terme Jacobelli e il concerto che si terrà, ad agosto, presso il rinato antico borgo di Baselice; illustreranno tali aspetti Giuseppe Luongo ed il sindaco di Baselice Lucio Ferella.
Modererà il tutto il giornalista Gaetano Vessichelli.