I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un 50enne di Sant’Agata De’ Goti per i reati di ricettazione e di detenzione di arma da fuoco con relativo munizionamento.
In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, coadiuvati dai Carabinieri di Sant’Agata De’ Goti, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto nel garage di casa un fucile in piena efficienza e numerose cartucce, detenuti senza alcuna autorizzazione.
L’arma era stata abilmente occultata all’interno di una coperta e posizionata su una mensola all’interno di un capannone adibito a locale garage, dunque rinvenuta grazie all’intuito dei militari intervenuti.
Tra l’altro, da accertamenti eseguiti, l’arma da fuoco, poi sequestrata, è risultata provento di un furto avvenuto nella provincia di Caserta nel dicembre del 2014.
Al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il provvedimento oggi eseguito è una misura precautelare disposta in sede di indagini preliminari, soggetta a convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.