Finisce a reti bianche il derby dello stadio Pinto tra Casertana e Benevento. I giallorossi tornano a casa con un punto che dà continuità alla vittoria ottenuta contro la Virtus Francavilla ma lascia al tempo stesso un rimpianto per le tante occasioni prodotte nell’ultima parte di gara, caratterizzata da un clamoroso gol fallito da Berra da ottima posizione. Un tempo per parte: nella prima frazione nettamente meglio i padroni di casa, che pur non rendendosi pericolosi con chance nitide hanno preso in mano il pallino del gioco tenendo in apprensione la difesa sannita. Nella ripresa, complice un calo fisico evidente dei rossoblu, il Benevento ha alzato la testa provando a fare qualcosa in più senza però trovare un gol che probabilmente avrebbe anche meritato. Andreoletti si ritiene comunque soddisfatto: “Voglio essere onesto, per quanto visto in campo il pareggio è giusto perché non mi è piaciuto l’approccio alla partita. Nella ripresa molto meglio noi ma bisogna riconoscere i meriti dei nostri avversari”. Sul campionato: “Tutti giocheranno contro di noi con grandi motivazioni, credo che quello che ha contraddistinto le prime tre partite è l’atteggiamento della squadra che è stata sempre sul pezzo in ogni caso. Siamo stati bravi a interpretare le gare che abbiamo affrontato finora. Pensiamo alla prossima”. Appuntamento con il Taranto giovedì alle 18.30 al Ciro Vigorito.

Casertana-Benevento 0-0

CASERTANA
Venturi; Fabbri, Celiento, Toscano, Carretta (16′ Taurino, 58′ Casoli), Damian, Curcio (82′ Turchetta), Tavernelli, Sciacca, Paglino (58′ Anastasio), Proietti.
A disp.: Marfella, Trematerra, Matese, Galletta, Del Prete, Montalto, Cadili.
All. Vincenzo Cangelosi

BENEVENTO
Paleari; El Kaouakibi, Benedetti, Masciangelo (46′ Karic), Marotta (46′ Tello), Ferrante, Pinato (58′ Kubica), Simonetti (69′ Bolsius), Berra, Talia, Pastina.
A disp.: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Agnello, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Rossi, Masella, Ciciretti.
All. Matteo Andreoletti

Ammoniti: 26′ Benedetti (B), 33′ Pastina (B), 37′ Toscano (C), 37′ Marotta (B), 41′ Simonetti (B),  64′ Proietti (C), 87′ Berra (B).

Arbitro: Mattia Caldera di Como.
Assistenti: Antonio D’Angelo di Perugia e Alessandro Parisi di Bari.
Quarto Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1.