Oggi, in piazza San Martino a Cerreto Sannita la Biblioteca del Sannio ospiterà il laboratorio ‘Racconti di Vento e di Mare’.
Si tratterà di un’innovativa formula destinata a tutti coloro che, dai 3 ai 99 anni, desiderano approcciarsi al mondo dei libri.
L’appuntamento, a cura di Filomena Grimaldi della Libreria Controvento di Telese Terme è dunque per le ore 18.00 e sarà completamente gratuito.
‘BibloS’ sta dedicando ai bambini una serie di eventi di successo, tra cui ‘Leggendo, Giocando, Imparando’ e, con questo nuovo laboratorio, intende estendere la fruizione della biblioteca a tutta la cittadinanza.
L’evento è parte integrante dell’Estate Cerretese 2016 e vede il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita.
“Racconti di Vento e di Mare è un modo per avvicinare i cerretesi e tutti i sanniti alla lettura – ha dichiarato Rosa Cofrancesco, presidente dell’Associazione – grazie all’opera dei nostri associati, dei giovani del Servizio Civile e di ragazzi volenterosi come Filomena Grimaldi. Le biblioteche non sono soltanto scaffali chiusi ma anche festa e allegria, che uscendo in piazza diventano un importante strumento alla portata di tutti. Facendo sistema con tutti gli operatori del settore possiamo rendere capillare il nostro servizio, regalando alla comunità qualche ora di svago costruttivo e assolutamente indispensabile”.