Siglato un protocollo d’intesa tra il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ed il sindaco di Durazzano, Alessandro Crisci, per il ripristino della piattaforma stradale sulla Provinciale 122 ‘Sant’Agata Dei Goti-Durazzano’.
I due Enti agiranno in modo coordinato al fine di accelerare i tempi dell’intervento di ripristino dell’arteria interessata da uno smottamento.
L’accordo prevede che la progettazione sarà a cura dell’Amministrazione Comunale, mentre le risorse finanziarie, pari presuntivamente a circa 60mila euro, saranno trasferite dal Bilancio della Provincia.
L’arteria ‘Sant’Agata Dei Goti-Durazzano’, a seguito delle abbondantissime piogge dei giorni 17 e 18 giugno di quest’anno, è stata stravolta da uno smottamento che ha portato allo scivolamento a valle del parapetto di delimitazione della strada e di una parte di carreggiata per una lunghezza di circa 10 metri lineari ed una larghezza di circa 1,80 metri.
A tutela della pubblica e privata incolumità, a giugno si è provveduto a delimitare e segnalare lo smottamento con l’installazione di un guard-rail metallico e l’apposizione di segnaletica verticale e orizzontale, e, successivamente alla istituzione di un senso unico alternato, con conseguente restringimento della sede stradale.
Ora Comune e Provincia hanno deciso di mettere insieme le forze tecnico-progettuali e finanziarie necessarie a rimettere in stato di percorribilità e sicurezza la strada.