zerella-dedonatoImportante evento distrettuale del Rotary a Benevento. Sabato 8 e domenica 9 Ottobre, infatti, i rappresentanti dei 95 Club del Distretto 2100 Campania, Calabria e Territorio di Lauria si riuniscono nella nostra città, nella storica sede municipale di Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi, per il “President Day” e il “Seminario sull’effettivo”. Saranno presenti anche il Governatore del Distretto, Gaetano de Donato, i Past Governor ed i massimi dirigenti distrettuali, per una due giorni di riflessione sullo stato dell’arte e sulle prospettive del Rotary a livello internazionale e locale.

Il programma prevede per sabato 8 Ottobre, a partire dalle ore 15.00, il ‘Seminario sull’effettivo’, cioè sulle condizioni attuali della quantità e della qualità dei soci del Distretto. I lavori saranno introdotti dal Governatore de Donato e dal Presidente del Club Benevento, Domenico Zerella, e tra gli interventi è prevista la relazione di Massimo Fini, Presidente della Commissione distrettuale Espansione ed attualmente Vicepresidente del Club beneventano. Parteciperanno i Presidenti delle Commissioni Effettivo dei Club del Distretto, gli Assistenti del Governatore, i Formatori.

La giornata di domenica 9 Ottobre, a partire dalle 10.00, sarà dedicata al “President Day”. Interverranno i Presidenti dei 95 Club, oltre al Governatore e ai Past Governor.

Ai lavori è prevista la partecipazione del Sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella.

‘E’ sicuramente un’occasione importante per il nostro Club e la nostra città – dice il Presidente del Club di Benevento, Domenico Zerella – perciò abbiamo voluto che l’evento si svolgesse nel palazzo simbolo della nostra comunità, con il patrocinio del Comune. Il Rotary è la più antica organizzazione di service del mondo, conta oggi oltre 1.220.000 soci – continua Zerella – e nei suoi 111 anni di storia ha portato avanti progetti importanti per migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli dell’umanità, primo fra tutti quello mirato all’eradicazione della poliomielite, che potrebbe concludersi a breve considerato che la malattia, grazie alle nostre vaccinazioni, è quasi del tutto scomparsa in tutti i Paesi. Benevento – conclude il Presidente Zerella – è stata scelta come sede ospitante di questo prestigioso evento perché il nostro Club in 55 anni si è sempre distinto per la vivacità e l’impegno dei suoi progetti e dei suoi interventi, oltre che per la qualità dei soci, riconosciuta dai Governatori e dai dirigenti che si sono succeduti alla guida del Distretto 2100’.