I carabinieri della Stazione di Pietrelcina, nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio finalizzati a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, hanno intercettato in contrada ‘Frasso’ l’autoveicolo Fiat Ducato, con a bordo almeno 3 persone che, non appena hanno intravisto la pattuglia dei militari, hanno abbandonato repentinamente il mezzo dandosi alla fuga per le campagne circostanti. L’immediata battuta tesa alla ricerca dei tre uomini non ha consentito di rintracciarli.
Nel corso dei successivi accertamenti, però, i militari hanno appurato che il Fiat Ducato era stato asportato in provincia di Caserta, dove ne era stato denunciato il furto da circa un mese. Inoltre, all’interno del vano di carico dell’automezzo, i militari hanno rinvenuto 20 pannelli fotovoltaici, che sono risultati rubati poco prima da un impianto di una società ubicata in contrada ‘Fontana Messura’.
Le indagini dei Carabinieri hanno poi permesso di verificare anche che all’interno dello stesso impianto erano già stati smontati e pronti per essere caricati e trafugati dai malviventi altri 230 pannelli.
Tutta la refurtiva, dopo l’espletamento delle formalità di rito e i rilevi tecnici del caso, sarà restituita ai legittimi proprietari.