bannerok[1]Per molti l’attesa sta per concludersi… manca poco alla partenza del prossimo pellegrinaggio a Lourdes, che vedrà coinvolta l’intera Diocesi e non solo.

Domenica 17 alle ore 13.25 il treno bianco partirà dalla Stazione Centrale di Benevento insieme a tutti i volontari, diversamente abili, persone in difficoltà e pellegrini.

Il tema pastorale che coinvolgerà tutto il pellegrinaggio e l’intero anno sociale sarà la gioia della missione. In questa settimana ogni giornata, sarà incentrata su una tematica ben precisa: la gioia della missione nella comunione (giorno dell’arrivo); la gioia della missione nella fragilità (giorno della celebrazione penitenziale); la gioia della missione nella Chiesa (giorno della Processione Eucaristica); la gioia della missione nella quotidianità (giorno del Aux-Flambeaux) e la gioia della missione nel quotidiano (giorno della partenza). 

 Il pellegrinaggio sarà presieduto da S.E. Mons.Francesco Zerrilo, Vescovo Emerito di Lucera-Troia e, martedì 19, in diretta dalla Grotta, reciterà il Santo Rosario.

 L’apertura del pellegrinaggio sarà oggi, 15 maggio alle ore 19.00, presso la Parrocchia di San Giuseppe Moscati in Benevento, con la Celebrazione Eucaristica ed a seguire la consegna dei Servizi per tutto il personale. Invitiamo tutti i partecipanti e coloro che sono vicino all’associazione a condividere questo momento di gioia.