Pannarano invQuesta mattina i Carabinieri della Stazione di Montesarchio hanno dato esecuzione ad un ordine per l’espiazione di una pena detentiva a carico di P.G. 27enne di Pannarano che dovrà scontare un periodo di 4 mesi agli arresti domiciliari. Il giovane è ritenuto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti che lo vedono coinvolto si sono verificati nell’ambito del territorio di San Leucio del Sannio lo scorso 3 aprile quando, nel corso di un normale controllo dei Carabinieri della locale Stazione, gli stessi intimavano al conducente di uno scooter di fermarsi. Il giovane invece di fermarsi e sottoporsi ai controlli, con una manovra improvvisa, invertiva la marcia e si dava alla fuga urtando anche l’auto dei Carabinieri.

I militari riuscivano comunque a bloccarlo e, a seguito di controlli, accertavano anche che il giovane era sprovvisto di patente di guida e che il mezzo era privo di copertura assicurativa. Dichiarato in stato di arresto, il giovane fu accompagnato presso la sua abitazione in Pannarano con l’obbligo di restare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi emesso nei suoi confronti l’ordine restrittivo notificato quest’oggi.