Fermo ancora il campionato maschile, ampio spazio alle formazioni del settore giovanile che hanno compiuto un vero tour de force. I primi a scendere in campo sono stati gli Under 15M che domenica scorsa sono stati superati dalla Valentino Ferrara Under17; i giallorossini hanno disputato un ottimo match, rimanendo aggrappati alla partita per buona parte del match, alla fine la differenza di età a sfavore ma soprattutto l’aver giocato senza portiere ha fatto la differenza. Lunedì mentre, si è giocato il recupero tra le due formazioni giallorosse che partecipano allo stesso campionato, vittoria per la formazione dell’Under 17 che ha battuto i più piccolini per 32 a 24. Sempre per il settore giovanile, nel pomeriggio di giovedì 24 è andato in scena il doppio derby con la Valentino Ferrara, si sono affrontate le Under 15 e le Under 17.
Una volta ristabiliti i giusti rapporti, e cioè under 15 contro under 15 e under 17 contro under 17, i giallorossini di mister Danilo Schipani si sono imposti in trasferta contro i pari età della Valentino Ferrara con un netto 35-14 che non lascia spazio ad alcun commento; i Campioni d’Italia nonostante l’assenza di un paio di atleti tra cui Loris De Stasio, fermo ai box per influenza, hanno giocato un’ottima pallamano, frutto di una difesa attenta e con Ivano Rossi grande protagonista in fase di attacco.
Nel secondo match, l under 17 di Danilo Ventura ha battuto in trasferta i pari età della Valentino Ferrara con l identico risultato di 35-14, anche questo esito del match non lascia spazi a commenti, se non quello di una constatazione di una differenza di categoria fra le 2 compagini.
Nel prossimo fine settimana ci sarà un sostanziale riposo, le uniche a scendere in campo saranno le giovanissime dell’ Under15 Femminile che si recheranno a Fondi per il 4^ concentramento, dove affronteranno il Flavioni e il Pontinia.