I Carabinieri della Stazione di Paduli, nel corso dei servizi di contrasto della criminalità diffusa pianificati dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno fermato un artigiano di 28 anni, incensurato e residente nelle provincia sannita trovato in possesso di alcune dosi hashish, nonché due pregiudicati residenti nel capoluogo sorpresi mentre si aggiravano nei pressi del locale campo sportivo.
L’artigiano 28enne è stato intercettato dai Carabinieri in contrada Messano mentre era alla guida della sua autovettura. Una volta fermato e controllato, i Carabinieri, a seguito di una perquisizione personale, gli hanno rinvenuto all’interno di una tasca dei pantaloni un involucro in cellophane contenente gr.3 circa di hashish. Per approfondire i controlli i militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dove hanno recuperato un ulteriore involucro di carta stagnola contenente circa gr.8 della stessa sostanza stupefacente, nascosto all’interno di un comodino della camera da letto. Al termine delle verifiche e dopo avere sequestrato lo stupefacente, i Carabinieri hanno segnalato l’uomo ai competenti Uffici Territoriali del Governo della Prefettura di Benevento quale assuntore.
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno intercettato in via Provinciale due nullafacenti pregiudicati residenti nel capoluogo rispettivamente di 29 e 28 anni. I due sono stati fermati dai militari nei pressi del locale campo sportivo dove si aggiravano senza giustificato motivo a bordo della loro automobile. Condotti in caserma per le verifiche di rito, è emerso che i due erano gravati da precedenti giudiziari di vario genere per cui, considerando anche le insufficienti motivazioni fornite dai due soggetti per giustificare la loro presenza in zona, i Carabinieri li hanno entrambi proposti alle competenti Autorità per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.