i concerti della bottega 2015Oggi, sabato 22 agosto, alle 12.00, presso la Libreria Masone di Benevento l’Associazione Culturale Musicale ‘L’Art du Luthier’ terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione de ‘I Concerti della Bottega’.
Numerose novità per questa quinta edizione: in primis ci sarà una nuova location: i concerti lasceranno la ‘propria casa’, Palazzo Fusco-Rossi, per trasferirsi presso il chiostro di San Francesco, in piazza Dogana; non più appuntamenti settimanali, ma una tre giorni intensa (27, 28 e 29 agosto) di arte e cultura.
Altra importantissima novità è il gemellaggio con le ‘Giornate P’Artigianali’, rassegna che ha per tema l’agricoltura contadina, l’artigianato creativo, l’auto-produzione ed il baratto, a cura di Art’Empori e del Gasb Arcobaleno (Gruppo di acquisto solidale e Barattario) di Benevento.
Per agevolare una fruizione esperienziale delle arti da parte dello spettatore, dopo i concerti verranno realizzate delle Cene Baratto, durante le quali artisti, organizzatori e pubblico condivideranno competenze, scambieranno pietanze e pareri, diventando così coautori dell’evento.
L’appuntamento con la ‘Giornata P’artigianale’ è poi il 6 settembre a San Nazzaro, presso l’Azienda Agricola TerrAmica.
Le note saranno sempre le grandi protagoniste e l’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata alla musica relazionale. Dunque, musica, teatro, pittura, fotografia resteranno sempre gli ingredienti base de ‘I Concerti della Bottega’ che, unitamente al pubblico-attore, partecipe e consapevole, renderanno singolare anche questa V edizione.