Fausto-De-RosaSi terrà questa sera, ad Apice, ‘Una notte per Fausto’, iniziativa in memoria di Fausto De Rosa, il giovane trentenne che il 17 agosto scorso perse la vita in un incidente stradale lungo la provinciale 27 che da Apice conduce a Benevento. Un drammatico episodio che sconvolse l’intera comunità apicese e non solo; un dramma che si manifestò in tutta la sua crudezza in una curva di quella stradina. Con lui, a bordo, vi era la giovane fidanzata Eleonora ed entrambi erano di ritorno dalla festa di compleanno di un amico che aveva compiuto trent’anni. Quei trent’anni che Fausto avrebbe compiuto proprio oggi 12 novembre.

In tale ricorrenza, dunque, gli amici del giovane apicese, lo staff della ‘Twain Style’ e de ‘Il kiosco’, hanno organizzato una serata per ricordare una persona speciale. Un regalo, questo, che Fausto avrebbe sicuramente gradito, dato che la sua filosofia di vita, da affrontare sempre con un sorriso, era proprio l’amicizia e la condivisione.

Dopo la celebrazione della santa messa, prevista alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta e San Bartolomeo, la serata continuerà con una fiaccolata che si concluderà davanti al bar del ‘Khiosco’. Qui, attraverso testimonianze, messaggi ed immagini del grande amico di tutti, si raccoglieranno anche fondi da donare all’associazione italiana ‘Vittime della strada’.