IMG_1484Oggi, mercoledì 3 Maggio, alle ore 19:00 presso lo Spazio Culturale Labus, sede dell’Associazione Kinetta, in Piazza Orsini n.1 (Palazzo dell’Aquila, primo piano), verrà inaugurata la mostra fotografica con i migliori scatti dei protagonisti dei laboratori di fotografia da poco conclusisi.

L’esposizione dei progetti fotografici in una mostra collettiva è il momento conclusivo di ogni nostro laboratorio. Noi crediamo che questa sia un’ occasione di crescita importante non solo per chi ha realizzato le immagini, ma anche per chi da fuori decida di entrare in contatto con esse.
Nel corso dei laboratori i nostri ragazzi sono andati alla ricerca dei tasselli necessari per il loro progetto finale. Hanno trovato luoghi segreti e abbandonati, visto sotto una nuova luce posti noti, si sono spinti dove forse non avrebbero mai pensato, hanno sicuramente conosciuto qualcosa in più di se stessi.
Le fotografie che rappresenteranno lo sguardo di ognuno dei 19 partecipanti tentano di aprire una porta sulle loro identità inconsapevoli, probabilmente anche sulle nostre, cercano di “trovare un passaggio dall’inconscio al conscio”.

Il 3 maggio, le porte dello Spazio Labus si apriranno, dalle ore 19:00, per l’inaugurazione della mostra dedicata ai nostri laboratori di fotografia, in questa occasione esporremo i lavori di entrambi i gruppi, sia del laboratorio di I livello che di II livello. I progetti fotografici saranno accompagnati in alcuni casi da installazioni audio e video. Sarà anche l’occasione per presentare a tutti gli interessati il nuovo laboratorio di fotografia: a partire dal 6 maggio avrà inizio il nuovo laboratorio di I livello, le iscrizioni sono aperte!
Il nuovo Foto-Lab di Kinetta si terrà nei mesi di Maggio e Giugno nello Spazio Labus: a partire dal 6 Maggio, ogni sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00 (8 incontri, 16 ore complessive).
Info: labusworkgmail.com