aliquota radiomobileIeri sera, verso le ore 19.00 a Montesarchio, in via Benevento, presso il Bar-Ricevitoria sito all’interno dell’area di servizio Agip, un individuo, parzialmente travisato e armato di pistola si introduceva all’interno dell’esercizio commerciale e dietro minaccia si faceva consegnare dal titolare alcune stecche di sigarette ed il denaro contenuto nel registratore di cassa, circa mille euro. Subito dopo il malfattore si dileguava a bordo di un’autovettura Fiat Uno di colore bianco.

Sul posto intervenivano i militari della locale stazione carabinieri e altre pattuglie del Comando Provinciale di Benevento, che effettuavano immediatamente le ricerche del caso e istituivano posti di controllo che cinturavano la zona interessata. I militari riuscivano subito a rinvenire l’auto utilizzata per la fuga in via Badia dello stesso centro caudino. Dagli accertamenti eseguiti, l’auto è risultata provento di furto e, pertanto, veniva sottoposta a sequestro per i rilievi del caso.

Contemporaneamente nel corso delle immediate indagini, sulla scorta degli elementi acquisiti anche dal sistema di video-sorveglianza esistente nell’esercizio, gli stessi carabinieri della Compagnia di Montesarchio riuscivano ad individuarne il possibile autore, tanto che nel corso delle pressanti ricerche veniva rintracciato Ciotta Romeo, 37enne noto ai militari per i suoi trascorsi penali soprattutto per reati contro il patrimonio.

Quest’ultimo veniva trovato con l’abbigliamento utilizzato per compiere l’atto malavitoso e nel corso dell’attività investigative veniva rinvenuta e sequestrata parte della refurtiva asportata nella rapina. Pertanto, alla luce degli elementi raccolti dai carabinieri, dopo le formalità di rito, l’uomo veniva dichiarato in arresto, perché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata e veniva tradotto presso la locale Casa Circondariale di Benevento.