miwa2Affronta la trasferta più lunga la Miwa Energia Benevento che, domenica pomeriggio, palla a due alle 16.30, giocherà sull’isola di Ischia, contro il Forio Basket, la gara valida per la terzultima giornata della stagione regolare del Campionato di Basket di Serie C Regionale.
Una partita che potrebbe già essere decisiva per gli uomini di coach Bruno Annecchiarico che, in caso di vittoria, conquisterebbero con due giornate d’anticipo la promozione nella Serie C Nazionale.
Conquista che potrebbe esserci anche in caso di sconfitta, qualora il Basket Bellizzi, l’unica altra squadra ancora in corsa per il sesto posto, non dovesse vincere nella sua sfida in trasferta contro il Piscinola.
Per questo motivo, in vista della sfida di domenica, la truppa di Annecchiarico si è preparata con grande concentrazione per affrontare al meglio un avversario di grande valore.
L’allenatore sannita ha fatto i conti con i soliti problemi di infortuni che hanno riguardato alcuni dei suoi atleti, sarà assente Mascia mentre il playmaker Ranauro, seppur acciaccato, dovrebbe esserci.
La squadra isolana, allenata da coach Antonio Barbuto, può vantare uno dei roster più completi della categoria, con tanti atleti di talento in grado di far la differenza in questo campionato.
Su tutti spicca il playmaker Gustavo Dario Imsandt che con 19 punti di media a partita è terzo miglior realizzatore delle Serie C Regionale.
In classifica il Forio è attualmente terzo, ha già raggiunto l’obiettivo promozione, ma a poche giornate dal termine, vuol provare ad attaccare le prime due posizioni di Salerno e Nola.
Al di là di quello che può essere il valore della compagine ischitana, domenica la Miwa Energia  si giocherà le sue carte senza timore a e proverà conquistare i due punti, così come già  ha fatto nella gara d’andata vinta con il punteggio di 91-79.
Il gioco espresso nelle ultime uscite, in particolare modo domenica scorsa nella vittoria contro la capolista Delta Salerno, ha dato la giusta consapevolezza dei propri mezzi agli atleti giallorossi che adesso non vogliono interrompere la striscia di successi.
Dopo la trasferta nell’isola verde,  gli stregoni giocheranno in casa la sfida contro il S.Nicola Cedri, in programma domenica 12 Aprile alla Palestra Rummo