La sofferta vittoria a casa di Giulietta regala alla Strega la salvezza con una giornata di anticipo alla chiusura del campionato. È stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Neanche quest’anno retrocediamo…….Come dite? Non era la penultima di campionato? Era solo la penultima del girone di andata? E tenimm già 43 punti? Possibile? Ma allora stamm currenn??? Ma non dovevano correre gli altri? Scherzi a parte…43 punti ed ancora una gara da disputare. C’è un record che vacilla e mai rivincita potrebbe essere più bella a distanza di due anni. Dopo aver battuto tutti i record negativi in Serie A adesso la serie cadetta potrebbe catapultarci nella storia con il record dei punti stabiliti alla fine del girone di andata. Peccato che nessuno ne parli o non si dia spazio ad una squadra che effettivamente meriterebbe altre vetrine. Ma forse è meglio cosi’. Quando sembravamo sul punto di spiccare il volo, siamo tutti tornati coi piedi per terra rimediando uno scoppolone all’Adriatico, meglio rimanere con un fly down ed i piedi a terra. Dietro qualcuno arranca ( Cremonese, Perugia), qualcuno frena (Pordenone, Frosinone, Empoli), qualcuno risorge (Crotone, Cittadella), noi andiamo via spediti con la sesta vittoria consecutiva, macchiata solo dall’incertezza Montipo’ che di fatto, fa terminare l’imbattibilita’ della Strega a poco più di 500 minuti. Ma lo stesso numero 1 si riscatta alla grande nel finale con un paratone che consente di violare anche il Marc’Antonio Bentegodi. Tra i 250 tifosi esultanti ce n’e’ stato uno che, zitto zitto in disparte, forse ha esultato più di tutti, ovvero mister De Zerbi che a Benevento ha sicuramente lasciato un pezzettino di sé. Proprio non ce l’ha fatta il mister lombardo a rimanere a casa sua per trascorrere le feste in famiglia preferendo il fascino pomeridiano della Strega.
L’ognitantennale di Scugnizzo69 – Guagliu’……c’emmu salvat!!!
Un Santo Stefano felice per tutti gli sportivi Sanniti, ancor di più per coloro che uscendo dallo stadio hanno trovato i tifosi clivensi con pandoro e spumante per uno scambio di auguri, nonostante il ko. Il calcio che ci piace!!
Adesso, il 29 c’è un record che ci aspetta. C’è uno stadio da riempire per applaudire gli interpreti di un girone di andata assolutamente strepitoso. Jamm bell…cerchiamo di esserci. Questi ragazzi lo meritano.
Daniele Piro/Scugnizzo69