Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato, ieri, alla premiazione dei piccoli Allievi della Scuola Primaria Bilingue per i risultati conseguiti alle Olimpiadi Nazionali di Italiano, Matematica ed Inglese.
Il Presidente ha esaltato la Scuola sannita, che, ha detto, costituisce, un vero e proprio valore aggiunto per il territorio; ed in particolare ha dato atto del grande lavoro svolto dalla Scuola paritaria che lo ospitava.
Parlando al cospetto del Dirigente Scolastico, Giuseppe Ciampa, dell’assessore comunale di Benevento all’istruzione, Felicita Delcogliano, e del Sindaco di Apice, Ida Albanese, nonché dei circa 200 bambini e, naturalmente, dei loro Insegnanti e Genitori, Ricci ha particolarmente lodato la ricchezza dell’offerta formativa della Bilingue e l’impegno che tutti profondono perché gli Allievi possano acquisire un bagaglio di conoscenze adeguato ai nostri tempi.
“La Scuola sannita – ha sottolineato Ricci – sta sviluppando nel suo complesso progetti scolastici e formativi, nonché iniziative sul territorio di straordinario valore e spessore, conseguendo risultati invero lusinghieri e prestigiosi; ma sono particolarmente lieto di poter dire qui che i Genitori abbiano voluto incoraggiare i propri figli ad apprendere anche più di una lingua straniera affinché siano pronti a cogliere le sfide della società contemporanea”.