COPERTINA STORIA DI CASTELVENERE 1920-1939Prosegue l’impegno costante delle Edizioni Realtà Sannita nella pubblicazione di volumi di pregio dalla spiccata vocazione territoriale. Fresco di stampa è l’ennesimo libro della Collana ‘Comuni del Sannio’ dal titolo ‘Storia di Castelvenere 1920-1939’, scritto da Vincenzo Cuccaro.

La presentazione al pubblico e alla stampa si terrà venerdì 12 giugno prossimo, alle ore 19.00, presso il Salone dell’Istituto Alberghiero di Castelvenere.

Dopo i saluti del sindaco Di Santo, della dirigente dell’Istituto Alberghiero, Elena Mazzarelli, e dell’editore Giovanni Fuccio, interverranno:
Carlo Cielo – Mirella Fabbri – Mario Moccia – Francesco Pennella – Michele Selvaggio. Le conclusioni saranno affidate all’autore Cuccaro

Il libro è un elegante racconto storico che si legge come una ‘Spoon River’ dell’entroterra sannita. Esso raccoglie documenti di oltre vent’anni della storia di Castelvenere e biografie minuziose, utili e inedite. L’autore è un giovane studioso alla ricerca delle proprie radici per preservare la memoria della propria Comunità. La storia locale come specchio di un’epoca di cambiamenti per il mondo.

Vincenzo Cuccaro, nato a Caserta nel 1985, ha studiato presso l’ITC ‘Alfonso Maria de’ Liguori’ a Sant’Agata dei Goti e si è laureato in Scienze Ambientali all’Università degli Studi di Benevento. Presidente della Pro Loco Castelvenere, amante del suo paese e appassionato di storia locale figura già tra coloro che lavorano alla stesura di Gli avvenimenti Storici del 1898, pubblicato nell’anno 2010.