occupazione roccaQuesta mattina, la Rocca dei Rettori di Benevento è stata occupata da alcuni lavoratori dei ‘Consorzi Rifiuti’ di Napoli. Costoro, che lavorano presso le discariche di Montesarchio, Casalduni e Tre Ponti, armati di coraggio e disperazione, hanno scalato la Rocca sotto gli occhi dei cittadini che osservavano dal basso, atterriti, i lavoratori compiere il gesto di apporre sull’edificio sede della Provincia uno striscione recante la scritta ‘Disperados’.

Alla base della protesta vi è il protratto mancato pagamento dello stipendio, e ciò spinge oggi i lavoratori a chiedere di essere ricevuti dal commissario straordinario della Provincia, Aniello Cimitile.

A tal proposito, è da poco giunta in redazione la notizia che è stata convocata presso la Prefettura di Benevento una riunione con la partecipazione del Prefetto Paola Galeone e, per la Provincia, del segretario generale Franco Nardone. Parteciperanno anche il direttore generale Raffaele Bianco, il dirigente del Settore Affari Generali Irtma Di Donato e il responsabile del Servizio rifiuti Gennaro Fusco.