caldaieL’Asea, Azienda Speciale della Provincia di Benevento, svolge, nel superiore interesse generale della salubrità dell’aria e della sicurezza ambientale, la funzione pubblica di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva. A tal proposito si ricorda che quest’anno, in base alle prescrizioni del nuovo Disciplinare Tecnico, la dichiarazione di avvenuta manutenzione per il biennio 2014 – 2015, andrà consegnata entro le ore 17:00 del giorno 30 dicembre 2014.

L’Asea, nell’ambito delle varie iniziative previste dalla campagna informativa, invierà, pertanto, nei prossimi giorni, degli opuscoli a tutti gli utenti della provincia di Benevento per favorire la conoscenza degli obblighi di manutenzione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva. Si ricorda, inoltre, che da quest’anno la procedura di pagamento dei contributi di dichiarazione di avvenuto controllo e/o manutenzione tramite bollettino postale è stata abolita. Il pagamento del contributo di dichiarazione, connesso al bollino di avvenuto controllo è a carico dei manutentori che lo includono nel loro onorario professionale.
Il presidente dell’Asea, Alfredo Cataudo, ribadisce la piena collaborazione dell’Azienda con la cittadinanza e con le ditte preposte all’installazione e manutenzione degli impianti, per adempiere, nell’interesse generale, alle prescrizioni di legge.

Per informazioni chiarimenti o comunicazioni riguardanti il servizio di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione è possibile rivolgersi all’Asea i cui uffici, in via Pezzapiana a Benevento, sono aperti al pubblico il lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00; il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 18:30.