fotografiaL’Accademia Julia Margaret Cameron nasce nel 2011, per iniziativa di un gruppo di fotografi che hanno voluto creare un’associazione culturale  di fotografia nella città di Benevento. Gli appassionati la definiscono ‘La Casa della Fotografia’; luogo dove incontrarsi per discutere, studiare e respirare fotografia a 360 gradi. I continui aggiornamenti dello staff e dei docenti, la costante evoluzione di questa forma di linguaggio, hanno permesso ai soci di costruire attività didattiche al passo coi tempi, senza perdere quell’identità che caratterizza le iniziative promozionali e di diffusione della cultura fotografica territoriale.

Com’è noto, ottenere una buona fotografia con le moderne attrezzature digitali è diventata un’operazione piuttosto semplice, ma ottenere scatti sorprendenti e professionali, che raccontino storie, che abbiano una vita propria, sono obiettivi che non possono prescindere da un accurato studio dei mezzi e della luce, dall’affascinante mondo della composizione d’immagine e, non ultimo, dalla percezione visiva.

Proprio nell’intento di far appassionare al fantastico mondo della fotografia e più in generale delle immagini, l’Accademia Julia Margaret Cameron presenta, presso la sua sede in via Gaetano Rummo 45, a Benevento, i nuovi corsi dell’Anno Accademico 2015/2016. La presentazione si terrà sabato 5 settembre alle ore 17:00 e sarà aperta a tutti.

Il percorso di studio che l’Accademia propone, si divide in tre sezioni:

  • corso amatoriale: 7 lezioni
  • corso base: 18 lezioni (propedeutico al corso di secondo livello)
  • corso di II livello: articolato in 33 lezioni di teoria e pratica

I corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano apprendere da zero, a quanti desiderano migliorare i propri scatti, o a tutti coloro che sono stanchi di avere gigabyte di foto che, puntualmente, finiscono nel dimenticatoio! L’elevato livello tecnico che il corso avanzato si pone di conferire permette, anche a coloro che posseggono passione e tecnica, di migliorare e rendere professionale il proprio lavoro.

Infoline: 0824.326.109 – 348.3976.269 • Email: info@accademiadellafotografia.com 

Accademia_logo