Vincere fa sempre bene ed è sicuramente la panacea contro ogni male. Ieri contava vincere. Per dare un segnale forte, per far ritornare il “fortino” Vigorito, troppe volte violato lo scorso anno ed anche quest’anno dal Monza, per mettere a tacere i primi mugugni che già erano affiorati dopo le prime uscite ufficiali. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Eppure il “pelo nell’uovo” del tifoso attento quale credo di essere, mi porta a rimanere con i piedi ben saldi per terra. Senza guardare in casa altrui, perché altrimenti si potrebbe dire che il Citta non è certo quello ammirato lo scorso anno che ha sfiorato la Serie A, ora più che mai mi preme soffermarmi su tre questioni:
1) Volta. Ieri ha preso il secondo giallo e come ho scritto già più volte se questa è la sua media (un cartellino a partita), comincia ad essere in problema perché i centrali di scorta non danno garanzie.
2) Si vocifera di un lungo stop per Schiattarella e ieri anche Del Pinto è uscito anzitempo. Il “pelo nell’uovo” potrebbe farmi pensare che abbiamo un problema in mezzo al campo essendo privi di quantità (Lollo) e qualità (Schiatta). Sanogo può essere una soluzione se si vuole puntare su un giovane, è arrivato un promettente Basit, ma il punto interrogativo resta.
3) Kragl. Acquistato e presentato con tanta enfasi, è ancora fuori dalle alchimie tattiche di SuperPippo che, dovesse insistere su questo modulo, potrebbe relegarlo ad un ruolo di panchinaro di lusso.
Potrebbe essere il quarto pelo nell’uovo, ovvero la carenza di terzini. Soprattutto in trasferta, con una squadra avversaria più votata ad attaccare i vari Letizia, Maggio, Gyamfy potrebbero evidenziate in loro diversi limiti (anagrafici per Maggio, di inesperienza e leggerezza fisica per Gyamfy, di limiti tecnici per Letizia votato più alla fase di spinta che difensiva).
Insomma…..il pelo dell’uovo mi porta a dire: ” sicuro che non ci sia bisogno di correre ai ripari intervenendo sul mercato?
Scugnizzo69