Ieri, il presidente dell’Asea Alfredo Cataudo è stato ricevuto dal Prefetto di Benevento per discutere dell’andamento gestionale dell’Asea e dei prossimi sviluppi aziendali. A seguito di approfondita disamina delle diverse questioni si è convenuto che vi sarà periodico confronto, a garanzia delle attività svolte dall’Azienda Speciale.
In riferimento a quest’ultime si comunica che prosegue la realizzazione di diversi interventi presso la diga di Campolattaro, volti a migliorarne la sicurezza dell’infrastruttura e del contesto ambientale complessivo.
L’Asea, soggetto gestore della diga di Campolattaro, a proprie spese, ha proprio in questi giorni effettuato il ripristino funzionale e l’ammodernamento dell’intero impianto di illuminazione della diga. Ora l’impianto è pienamente funzionante così come richiesto altresì dall’Ufficio Tecnico per
le dighe del Ministero delle Infrastrutture che sovraintende la gestione delle dighe e nel caso specifico segue le ultime fasi delle procedure di collaudo della diga. Si ricorda che secondo la specifica normativa le luci di illuminazione del coronamento devono essere sempre accese di notte ed in situazioni di oscurità. Mentre l’illuminazione, molto potente, delle altre strutture come dell’intero paramento di valle, viene accesa solo in caso di specifica
necessità. Continua l’azione dell’Asea, rimarca il presidente Cataudo, per migliorare i propri standard gestionali e naturalmente il confronto con i diversi soggetti titolati per i futuri servizi della diga e quello stamane in prefettura rappresenta sicuramente una tappa significativa in questo senso.