Quando la l’amore per i bambini incontra la passione per il teatro, complice una consolidata esperienza ludico-didattica, nascono grandi occasioni per grandi e piccini di vivere un pomeriggio magico!
Questo è quanto è stato possibile vivere ieri pomeriggio, presso il Centro ‘La Pace’, grazie alla sinergica collaborazione dell’Asilo Nido FeliciDad di Benevento con l’Associazione Culturale Teatro Eidos di San Giorgio del Sannio. In occasione della ‘Festa dei diplomi’ che il nido organizza a fine anno per salutare i bimbi ormai “grandi”, le maestre Melania Pastore e Simona Russo hanno pensato ad una rappresentazione teatrale come miglior modo per intrattenere genitori e bambini, si quel teatro tante volte bistrattato, ma che resta, nonostante le avversità, uno degli strumenti più espressivi e più utili alla formazione. Su un verde prato, dunque, nonostante la calura, una moltitudine di visini incantati e di boccucce spalancate al cospetto delle grandi maschere degli attori che, per l’occasione hanno rappresentato alcuni must delle favole di Esopo.
Tra un applauso una risata e un piccolo spavento, i bimbi sono stati così protagonisti di un mondo magico che gli si materializzava attorno, hanno potuto godere di una merenda en plein air e, soprattutto, hanno trascorso un indimenticabile pomeriggio sereno. Un grazie speciale, dunque, a chi, come lo staff tutto del Nido FeliciDad, con dedizione e maestria, si prende cura del futuro della società.