Il Benevento inizia bene la sua avventura in campionato battendo 2-1 in rimonta la Cavese. Al Ciro Vigorito i giallorossi vanno sotto nel primo tempo, soffrono, rischiano di affondare più di una volta ma poi riescono a trovare la forza di rimontare nella ripresa.

Alla prestazione scialba del primo tempo ha fatto seguito un cambio di ritmo decisivo nella ripresa. Al 6′ gli ospiti sono già in vantaggio a causa di un autogol di Alin Tosca, che devia in rete un cross dalla sinistra di Tropea. Dopo due minuti il difensore rumeno (che poco dopo sarà sostituito da Viscardi) viene bruciato dallo scatto di Sorrentino, che a tu per tu con Nunziante si fa ipnotizzare dal giovane portiere giallorosso.

Molto meglio la Cavese, non solo nel primo tempo ma anche a inizio ripresa. Nei primi cinque minuti del secondo tempo Sorrentino va ancora vicino al raddoppio in due circostanze: prima è Nunziante a dirgli di no, poi è lui a sbagliare clamorosamente la mira.

Nel miglior momento degli ospiti, il Benevento risorge. Auteri inserisce Pinato per Simonetti e Perlingieri per Lanini, ottenendo il gol del pari al 61′. A rimettere le cose a posto è Filippo Berra, che buca Boffelli col mancino raccogliendo una respinta della difesa metelliana. Dieci minuti dopo arriva anche il sorpasso di Pinato, bravo a farsi trovare pronto in piena area e a calciare con decisione verso la porta ospite. Nel finale il Benevento non rischia nulla e sfiora il 3-1 con Lamesta, il cui sinistro a giro dalla distanza trova l’attenta risposta di Boffelli.

Benevento-Cavese 2-1

Marcatori: 6′ aut. Tosca (C), 61′ Berra (B), 71′ Pinato (B),

BENEVENTO
Nunziante; Prisco, Manconi (74′ Starita), Lanini, Tosca (19′ Viscardi), Acampora (74′ Viviani), Simonetti, Berra, Ferrara, Lamesta, Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri,  Pinato, Ciurleo, Perlingieri, Avolio, Sorrentino.
All. Gaetano Auteri

CAVESE
Boffelli; Vitale (78′ Diarrassouba), Sorrentino, Konate (67′ Badje), Fella, Pezzella, Piana (78′ Vigliotti), Saio, Loreto, Rizzo, Tropea.
A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Aurino, Maffei, Marranzino, Fornito, Peretti, Marchisano, Citarella, Senatore, Barone.
All. Raffaele Di Napoli

Ammoniti: Ferrara (B), Rizzo (C), Konate (C), Pezzella (C), Diarrassouba (C)

Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila.
Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta.