Tutto il Sannio è in lutto per la scomparsa del sindaco di Foiano di Val Fortore, Michelantonio Maffeo, medico 61enne eletto, per la seconda volta, nel 2016. Uomo onesto e rispettabile è così ricordato da chi lo ha conosciuto ed apprezzato come politico e non solo:
“il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, a nome personale, dei Consiglieri Provinciali tutti e del Segretario Generale della Provincia ha inviato al Vice Sindaco di Foiano di Valfortore un messaggio di partecipazione al cordoglio per il lutto che ha colpito quella Comunità per la scomparsa del Sindaco e componente l’Assemblea dei Sindaci del Sannio, Michelantonio Maffeo, ricordandone l’azione amministrativa e l’impegno profuso per i suoi concittadini.
“Ho appreso con profonda commozione della scomparsa del sindaco di Foiano di Val Fortore; così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo. In questo momento di grande dolore per la famiglia e per la cara comunità di Foiano desidero ricordare il suo impegno nella promozione del bene comune e nella crescita sociale ed economica del territorio che ha guidato per diversi anni. Il Sannio perde con lui un Sindaco del fare. Un abbraccio colmo di affetto va alla famiglia e alla comunità di Foiano di Val Fortore”.
“Il gruppo consiliare del Pd al Comune Benevento si unisce al lutto e al dolore dei familiari di Michelantonio Maffeo, sindaco di Foiano di Valfortore. Se ne va un uomo onesto e rispettabile, integerrimo, corretto e responsabile, impegnato difensore del bene comune nella sua comunità. Lascia in eredità i grandi valori che hanno caratterizzato la sua azione politica: dedizione, lealtà, onestà e coerenza. E’ con profonda tristezza che gli rendiamo omaggio e gli porgiamo l’ultimo deferente saluto”.