SONY DSCCome da tradizione, nella ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma, anche per quest’anno i Carabinieri hanno programmato una Solenne Celebrazione Eucaristica che avrà luogo domani venerdì 20 novembre 2015, alle ore 10,30 presso la Basilica “San Bartolomeo Apostolo” di Benevento e verrà officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Andrea Mugione.
Alla funzione religiosa, durante la quale verrà commemorato il 74° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e celebrata la Giornata dell’Orfano”, presenzieranno le massime Autorità cittadine, il Comandante Provinciale, Col. Pasquale Vasaturo, alcuni Ufficiali della sede ed una rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei reparti dipendenti, oltre ai colleghi dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
A condividere il momento di preghiera, saranno presenti anche i parenti delle vittime del dovere, le vedove e gli assistiti dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari dell’Arma dei Carabinieri.