Locandina Ferragosto 2014Dal 9 al 18 agosto 2014 torna l’attesissimo appuntamento del ‘Ferragosto Sannazzareno’, la storica rassegna di San Nazzaro, giunta alla XXXIV edizione. Un fitto calendario di eventi per la più attiva manifestazione dell’estate sannita, unica nel suo genere per la continuità e l’afflusso di persone. Anche quest’anno il cartellone investe sullo stare insieme con serenità e gioia, coniugando musica, giochi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come ogni estate, San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e per i numerosi turisti.

Da giovedì 7 a venerdì 15 agosto, non mancheranno i consueti eventi sportivi e ludici: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket, dama, carte, animazione e giochi per bambini.

Sabato 9 agosto il programma musicale prevede una doppia performance in villa comunale con il quartetto rock ‘The Basement’ (Galasso-Miranda-Francesca-Ciampi) e i ‘Lemon Haze’, attivissima tribute band specializzata nell’omaggiare la grande tradizione rock anni ’60 e ’70.

Domenica 10 agosto, immancabile il ‘Concerto sotto le stelle’ del coro parrocchiale ‘Aurora’, appuntamento estivo che quest’anno si terrà dopo il triangolare di calcio a 5  del terzo memorial ‘Ileana Marzi’.

Lunedì 11 aprirà la serata ‘La Banda del Bukò’, un nutrito ensemble di fiati, fisarmoniche e percussioni, che unisce musicisti professionisti e non, nato come ‘laboratorio di musiche e pratiche di vita felice’. Chiude la serata Adriano Bono, artista che torna a San Nazzaro dopo il successo del 2013,  con il suo ‘The Reggae Circus’, uno scoppiettante spettacolo itinerante di musica reggae e arte circense.

Martedì 12 agosto nuova serata dedicata a due proposte emergenti, ma ampiamente apprezzate a livello nazionale: il travolgente rock ‘n’ roll di Johnny DalBasso, e la rude famiglia dei ‘Feet ‘N Tones’, che porterà al Ferragosto le sonorità tipiche del ‘2Tone’ britannico e del ‘roots’ giamaicano.

Mercoledì 13 rockabilly e afrobeat si uniranno sul palco. I salernitani ‘Stragatti’ presenteranno la loro spumeggiante formula rock ‘n’ roll e, a seguire, il busker italo-francese Sandro Joyeux sarà invece la voce dell’Africa con la sua originale fusione tra folk e afrofunk.

Giovedì 14, avrà come protagonisti i ‘Rione Junno’ che, con il loro folk faranno l’intera piazza dopo il ‘circo all’aperto’ degli artisti di strada ‘Metamorfosi Art’.

Venerdì 15, raduno di auto d’epoca al mattino e, a seguire, le grandi danze per ogni gusto ed età con Jonathan e la Buona Musica, la premiazione della ‘Giornata Nazionale dello Sport’ ed infine il celebre rito della megatombolata notturna.

Lunedì 18 la conclusione sarà come sempre affidata al momento di maggior socializzazione: la passeggiata eco-enologica che vede puntualmente la partecipazione di centinaia di persone, compresi i turisti incuriositi dalle colline sannite e dal contatto con la natura.

Il ‘Ferragosto Sannazzareno’ non è solo divertimento, ma anche un’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.