Alle ore 8.00 di questa mattina, si è aperto presso la Rocca dei Rettori il seggio elettorale, presieduto dall’ingegnere Gennaro Fusco, per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale di Benevento.
Il Presidente del seggio elettorale ha comunicato, al Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento, l’avvocato Vincenzo Catalano, che hanno votato 809 aventi diritto su 842 pari al 96,08%.
Gli Elettori dei Comuni di:
- Fascia A sono stati 468
- Fascia B 181
- Fascia C 95
- Fascia D 32
- Fascia E 33
La giornata di ieri è stata scandita, per gli aventi diritti al voto, da lunghe attese che hanno provocato, ad un certo punto, un diffuso malcontento. La location nella Sala del Crocifisso, nell’androne della Rocca dei Rettori, si è rivelata infatti angusta e la costituzione di un solo seggio elettorale ha contribuito alla formazione di una lunga fila di votanti difficile da smaltire. Nonostante qualche momento di contestazione, accresciuto anche dalle annunciate proteste dei 5Stelle, si è poi provveduto a costituire due corsie d’ingresso per agevolare il flusso degli elettori al seggio.
Si attendono, ora, i risultati dello spoglio.