DSC00951I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno effettuato, nella notte appena trascorsa, ancora altri controlli a tutto campo per contrastare l’illegalità. Si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle stazioni del territorio caudino.

Le verifiche hanno riguardato soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente sono stati controllati 35 veicoli e 54 persone. Diciassette sono state le perquisizioni personali effettuate con 5 soggetti deferiti in stato di libertà, 3 vetture ed 1 motociclo sottoposti a sequestro e 1 soggetto segnalato quale assuntore di stupefacenti con 2 grammi di hashish sequestrati.

Nel dettaglio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 32enne nullafacente, pregiudicato, di Montesarchio. L’uomo, intercettato a piedi lungo le vie del centro cittadino, ha tentato di sottrarsi alla vista dei militari e, una volta bloccato, si è opposto al controllo rifiutandosi di fornire le proprie generalità e di esibire il documento di identità.

Denuncia in stato di libertà anche per un 38enne di Arpaise ed un 45enne di Bonea, entrambi operai incensurati che, alla guida delle rispettive auto, sono stati trovati sprovvisti di copertura assicurativa obbligatoria. I veicoli sono stati ovviamente sequestrati.

Denunciati, poiché sprovvisti di patente di guida, un  24enne di Moiano ed un 18enne di San Leucio del Sannio.

Infine, un giovanissimo pregiudicato residente in Ceppaloni è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti. il 19enne, perquisito presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish occultati nel cassetto del comodino della sua camera da letto. La droga è stata sequestrata.