La Sede Inail di Benevento, in collaborazione con l’Ordine dei dottori agronomi e forestali, degli Ingegneri, dei Consulenti del Lavoro di Benevento e le Associazioni agricole Cia, Coldiretti e Confagricoltura, organizza il prossimo 15 settembre 2020 un convegno on line per illustrare il nuovo bando Inail Isi Agricoltura anni 2019 e 2020.

I finanziamenti sono destinati, come nelle passate edizioni, alle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro, caratterizzati da soluzioni innovative che abbattano in modo significativo le emissioni e contribuiscano alla riduzione del livello di rumorosità e del rischio infortunistico.

Sono stati stanziati, per il biennio 2019/2020, 65 milioni di euro a livello nazionale. Alla Regione Campania è stato assegnato un budget complessivo di 2.660.784 euro, di cui 1.969.009 riservato alla generalità delle imprese agricole e 691.775 ai giovani agricoltori.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione al bando a cura dei tecnici della Contarp Direzione Regionale Inail Campania e dei funzionari della Sede Inail di Benevento.

L’evento è gratuito e aperto ad addetti ai lavori e interessati e garantisce crediti, ai fini della formazione continua, per i professionisti iscritti agli Ordini che collaborano all’organizzazione dell’evento.

Per iscriversi sarà necessario contattare il proprio Ordine professionale ,l’Associazione di riferimento o la Sede Inail di Benevento (inviando una mail con i propri dati a benevento@inail.it) entro l’11settembre. Gli utenti registrati riceveranno le credenziali per la connessione alla piattaforma Teams per la partecipazione all’evento. Per informazioni e supporto di carattere informatico è possibile contattare i funzionari Inail ai recapitisottostanti.