uil flpLa Uil Avellino/Benevento comunica che nei giorni scorsi si è tenuto ad Abano Terme il 10° Congresso nazionale della Uil Pensionati, che ha visto la partecipazione di più di 600 delegati in rappresentanza di oltre 700mila iscritti. Romano Bellissima è stato riconfermato all’unanimità Segretario generale della Uil Pensionati per il secondo mandato consecutivo. Riconfermati gli altri componenti della Segreteria nazionale: Alberto Oranges, Livia Piersanti, Emanuele Ronzoni, Agostino Siciliano. Riconfermato anche il Tesoriere, Giovanni Granato.

“La Uil Pensionati – dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – esce da questo Congresso ancora più rafforzata e piena di determinazione, convinta dell’importanza del ruolo delle persone anziane nella società”.

“Con i pensionati – ha detto Romano Bellissima – ci si dovrà confrontare. La Uil Pensionati è una categoria viva, presente sul territorio, competente, attiva nella contrattazione territoriale, rispettata dalle istituzioni locali e regionali. Una categoria forte, che continua ad avere iscritti e consensi e che può rappresentare un elemento di forza e uno stimolo per tutta la Uil”.

Per la struttura sannita hanno partecipato al congresso Romolo De Pierro, Roberto Mazzucco e Fioravante Bosco. De Pierro e Mazzucco sono stati delegati per il congresso confederale Uil che si terrà a Roma dal 19 al 21 novembre 2014.