Il primo cittadino di Benevento, con apposita ordinanza emessa ieri, mercoledì 28 ottobre, ha stabilito che, in occasione della commemorazione dei defunti, non si terrà nessuna celebrazione all’interno del cimitero cittadino. 
La celebrazione sarà tenuta, invece, dal vescovo Accrocca nel duomo il 2 novembre alle ore 10:30. 

Per quanto concerne la normativa anti-covid, Mastella ha poi sottolineato il rispetto del distanziamento sociale e il divieto assoluto di assembramento. Per tali motivazioni sarà scaglionato anche l’ingresso dei visitatori; Potranno accedere al cimitero infatti un numero massimo di 100 persone per volta e per un massimo di 30 minuti. L’ingresso avverrà esclusivamente dal cancello principale e sarà possibile solo per visitatori muniti di DPI correttamente indossati, previa verifica della temperatura corporea. L’accesso dai varchi laterali sarà per i diversamente abili. Le Confraternite potranno consentire l’ingresso sino ad un massimo di sei visitatori per volta per il tempo minimo che riterranno sufficiente, sempre al di sotto dei 30 minuti complessivi. I varchi saranno presidiati da Croce Rossa e Protezione civile, con il coordinamento della Municipale.

La ditta Trotta Bus svolgerà il servizio navetta utilizzando il 60% della capienza dei mezzi. Il Cimitero sarà aperto eccezionalmente oggi fino alle 17:30, ma anche il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre, dalle 7 alle 17:30.