Ieri sera, 3 settembre 2018 alle ore 18,30, si è tenuta a Palazzo san Francesco la riunione dei Capigruppo Consiliari del Comune di Sant’Agata de’ Goti richiesta dal Sindaco Carmine Valentino, al Presidente del Consiglio dr.ssa Angela Ascierto e dalla stessa convocata in via d’urgenza.
La conferenza ha affrontato la delicata tematica diffusa dai social nel pomeriggio di domenica 2 settembre ,riguardante la chiusura del P.S. dell’Ospedale De’ Liguori, accorpato al Rummo nel costituito Presidio AORN “ San Pio”.
Alla conferenza presenti i capigruppo dr. Luigi Di Nuzzi, Angelina Iannotta, l’avv. Angelo Montella il prof. Alfonso Di Caprio la prof.ssa Giannetta Fusco e l’intera Giunta.
La discussione, dopo la relazione del Sindaco, riepilogativa dell’intera vicenda sviluppatasi attraverso interlocuzioni e richieste formali del Sindaco Carmine Valentino, non ultima quella datata 6 agosto 2018, e successiva nota del 3/9/ 2018, relativa alla necessità di operare are una informativa da parte del managment aziendale del San Pio sui tempi e le modalità della realizzazione delle determinazioni assunte con il Decreto Regionale che accorpava i due presidii, ha evidenziato la necessità condivisa da tutti i capigruppo di richiedere un incontro con il managment azienda San Pio al fine di valutare una sospensione del provvedimento adottato e rivedere la tempistica per una riprogrammazione delle attività dirette all’attuazione del Decreto Regionale. Domattina una delegazione del comitato spontaneo costituitosi sarà ricevuto dal sindaco a Palazzo San Francesco del Comune.