Il Tribunale del Lavoro di Benevento ha deciso di rinviare al 14 maggio 2015 la causa di merito sui tre lavoratori degli ex Consorzi dei rifiuti Antonio De Ianni, Vincenzo Ulano e Alberto Signoriello, ora in servizio presso l’Azienda di Igiene Ambientale.
Come si ricorderà gli stessi lavoratori, dopo aver vinto il giudizio in sede cautelare e in quella del reclamo al collegio proposto dall’Asia, proprio questa mattina avrebbero dovuto affrontare il giudizio di merito sull’intrigata vicenda.
“Devo ringraziare il sindaco di Benevento Fausto Pepe – dichiara Bosco, segretario Uil Benevento/Avellino – per non aver ostacolato questa decisione di rinvio che ci permetterà di trovare una soluzione condivisa che possa ridare il lavoro a tutti i 124 lavoratori provenienti dai tre soppressi Consorzi Rsu. Sarebbe stato ingiusto rimettere sulla strada i tre lavoratori e rovinare anche le loro rispettive famiglie. Adesso, però, con la prossima costituzione dell’Ato rifiuti sanniti il problema va risolto anche per tutti gli altri dipendenti licenziati”.