tribunale_beneventoIl Tribunale del Lavoro di Benevento ha deciso di rinviare al 14 maggio 2015 la causa di merito sui tre lavoratori degli ex Consorzi dei rifiuti Antonio De Ianni, Vincenzo Ulano e Alberto Signoriello, ora in servizio presso l’Azienda di Igiene Ambientale.

Come si ricorderà gli stessi lavoratori, dopo aver vinto il giudizio in sede cautelare e in quella del reclamo al collegio proposto dall’Asia, proprio questa mattina avrebbero dovuto affrontare il giudizio di merito sull’intrigata vicenda.

“Devo ringraziare il sindaco di Benevento Fausto Pepe – dichiara Bosco, segretario Uil Benevento/Avellino – per non aver ostacolato questa decisione di rinvio che ci permetterà di trovare una soluzione condivisa che possa ridare il lavoro a tutti i 124 lavoratori provenienti dai tre soppressi Consorzi Rsu. Sarebbe stato ingiusto rimettere sulla strada i tre lavoratori e rovinare anche le loro rispettive famiglie. Adesso, però, con la prossima costituzione dell’Ato rifiuti sanniti il problema va risolto anche per tutti gli altri dipendenti licenziati”.