“Servirà un ottimo approccio per fare bene contro la Ternana, un avversario da non sottovalutare”. Fabio Caserta presenta il match che aprirà la diciassettesima giornata di serie B (domani, venerdì ore 20.30) e affronta le tematiche legate all’ultima settimana di lavoro in conferenza stampa:
Condizione atletica – “La squadra dopo il Pordenone era un po’ stanca a causa dei tre impegni in una settimana, me lo aspettavo. Hanno recuperato tutti bene ma valuterò come faccio sempre solo all’ultimo chi schierare e chi può darmi qualcosa in più a gara in corso”
Avversari – “Al di là dell’avversario dovremo essere bravi ad approcciare bene. La Ternana è venuta fuori dopo un avvio complesso, ha elementi importanti e sta facendo un ottimo campionato”.
Letizia e Foulon – “Hanno ancora qualche giorno di stop da smaltire, devono allenarsi a parte ma spero di contare su di loro il prima possibile”.
Partipilo – “A me interessa soprattutto cosa deve fare la mia squadra, dovremo stare attenti a tutti non solo a Partipilo, ci sono anche altri giocatori forti”.
Tello – “Difficile trovare uno con le sue caratteristiche, in questa squadra è un giocatore unico. Ci ha dato sempre una grossa mano a gara in corso”.
Monza e Parma – “già a inizio campionato erano date per favorite. Il Parma ha avuto qualche difficoltà e ha cambiato anche allenatore, il Monza non è partito bene ma sta risalendo. Conosciamo la sua rosa, l’allenatore, sapevamo che sarebbe successo. E lo farà anche il Parma. Ogni squadra vive un momento di difficoltà ma sono convinto che entrambe lotteranno per la vittoria del campionato”.
Mentalità – “Dobbiamo essere sempre una squadra propositiva e aggressiva, poi è normale che le partite vanno preparate anche in base alle caratteristiche dell’avversario ma non dobbiamo pensare troppo agli altri”.
Miglioramenti – “Abbiamo ancora dei margini notevoli. Al di là del risultato finale è la crescita individuale e collettiva a interessarmi. Sono stati bravi i ragazzi a reagire alla grande, sono convinto che dobbiamo ancora lavorare perché possiamo crescere tantissimo. Domani con la Ternana dovremo essere bravi a sfruttare le loro difficoltà provando ad affrontarla nel migliore dei modi”.
Moncini – “Valuto partita per partita chi impiegare. Lui è un giocatore importante e che tengo in considerazione. In questo momento ha trovato meno spazio rispetto all’inizio”.
Pastina – “Gli manca il ritmo-gara ma si sta allenando molto bene e sono convinto che se ci sarà bisogno di una mano ce la potrà dare”.
Giovani – “Credo che se i giovani sono bravi vanno impiegati. Non guardo la carta d’identità, non ho problemi a farli giocare. Un giovane ti dà e ti toglie durante una gara o un campionato, sono convinto che ci possano dare una grossa mano insieme all’esperienza e alla maturità dei grandi”