Il 1 novembre al Morgana Musiclub di Benevento non si finisce con l’amaro ma si inizia. Il cantautore sannita CARDO nell’ormai storico club della città, presenterà il suo primo disco EP “Un amaro, grazie” definito dalla critica come un disco cult pop.

UN AMARO, GRAZIE è il debut EP di CARDO, uscito il 18 settembre per Futura Dischi, contenente l’inedito Lascia stare e i 4 brani già pubblicati che hanno acceso i riflettori di pubblico e critica sul progetto cult pop, già rientrato nella playlist Viral 50 Italia di Spotify e nella playlist “Scuola indie”.

Un amaro, grazie raccoglie cinque tracce che uniscono le sonorità vintage dei primi anni ‘90 al sound delle produzioni contemporanee. Non brani usa e getta, ma fatti per risuonare tra i banconi dei bar di provincia, quando nulla può parlare a una persona meglio di una canzone. Ironia, leggerezza e un pizzico di irriverenza contraddistinguono le canzoni di CARDO. L’atmosfera sognante e la lirica diretta sono capaci di ricordare i primi dischi di Vasco Rossi, mentre l’incrocio tra spensieratezza giovanile, maturità cantautorale e l’autenticità di chi viene da un piccolo paese di provincia fanno tutto il resto.