Prenderà il via oggi la V edizione del memoriale dedicato a Christian Barbato, che vedrà in campo gli amici di Christian e la compagine dell’amministrazione comunale di Calvi.
La domanda che ci poniamo è: “È possibile vivere per sempre?” Sembra una richiesta assurda, uno di quei sogni che non sembrano facciano parte della nostra dura realtà che ci circonda. Insomma, ognuno è pronto a dire che è impossibile. Riflettendoci però, potremmo dire che è una cosa impossibile materialmente, ma possibile spiritualmente. Molto spesso ricordiamo persone scomparse, capaci quindi di riuscire a vivere per sempre. Loro sono persone speciali, capaci di ogni cosa, e che lasciano in noi un ricordo indelebile. Una delle persone che continua a essere parte integrante del nostro essere è un ragazzo, il nostro caro amico Christian Barbato, deceduto in seguito a un tragico incidente stradale. Egli ha deciso infatti di vivere per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, è diventato quel brivido che percorre la nostra schiena e ci permette di tenerla dritta.
Dal 17 al 24 agosto 2017 si terrà a Calvi, nella Tendostruttura Palasperanza, il V Memorial ‘Christian Barbato’ di calcio a 5. Dodici sono le squadre che parteciperanno al torneo, che vuole andare oltre il significato agonistico. Esso servirà infatti a ricordare il nostro fratello permettendoci di sentire quel brivido che tanto ci manca. “In conclusione – aggiunge Silvia Bosco, addetta stampa alla comunicazione del Torneo Silvia Bosco – ci auguriamo che questa quinta edizione del torneo sia ricca di gioia ed entusiasmo. Oltre a essere un momento sportivo, sia anche un’occasione per capire l’importanza della vita. Vogliamo ricordare il nostro amico in modo gioioso – conclude Bosco – proprio come la gioia che Christian trasmetteva alle persone a lui vicine. Vi aspettiamo tutti, certi della vostra massiccia presenza”.