Il Benevento torna a fare punti ma deve accontentarsi di un pareggio casalingo con la Reggina nella giornata che ha segnato il debutto in panchina di Andrea Agostinelli. Il piovoso pomeriggio del Ciro Vigorito si apre con l’annunciata contestazione della Curva Sud, che espone lo striscione “Tutti via da Benevento” per poi indirizzare cori ai calciatori. In questo clima la Reggina si porta in vantaggio al 25′ con Pierozzi, che lasciato tutto solo a sul secondo palo da Foulon deposita in rete senza problemi sul cross di Liotti. La reazione del Benevento si fa attendere e bisogna aspettare addirittura l’80’ per vedere il primo tiro in porta di marca sannita. A scagliarlo dal limite è Acampora, che però non aggiusta la mira e spara tra le braccia di Colombi. Cinque minuti più tardi arriva il pareggio a firma di Ciano, entrato dopo l’intervallo al posto di Tello. Il suo sinistro su assist di Foulon rimette in equilibrio la gara. Nel finale un episodio dubbio nega le speranze di vittoria al Benevento. Al 95′ Pierozzi tocca in area con il braccio, Ghersini lascia correre ma le immagini sembrano incastrare l’esterno reggino. In ogni caso il var non richiama l’arbitro, finisce 1-1. Per i giallorossi è un punto che rappresenta un riavvicinamento alla zona play out ma porta con sé anche una discreta dose di rimpianti.

BENEVENTO
Paleari (46′ Manfredini); Acampora, Tello (46′ Ciano), Glik, Improta (78′ Farias), Foulon, Nwankwo (46′ Pettinari), Schiattarella (84′ Viviani), Tosca, Carfora, Veseli.
A disp.: Kubica, Karic, Jureskin, La Gumina, Leverbe, Pastina, Koutsoupias.
All. Andrea Agostinelli

REGGINA
Colombi; Cionek, Loiacono (68′ Terranova), Menez (68′ Gori), Crisetig, Fabbian (88′ Majer), Di Chiara (10′ Liotti), Strelec (68′ Rivas), Hernani, Camporese, Pierozzi.
A disp.: Contini, Aglietti, Cicerelli, Bouah, Lombardi, Canotto, Bondo, Liotti.
All. Filippo Inzaghi

Marcatori: 25′ Pierozzi (R), 85′ Ciano (B)

Ammoniti: Pierozzi (R), Schiattarella (B), 

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Dario Garzelli di Livorno.
Quarto Ufficiale: Michele Delrio di Reggio Emilia.
Var e Avar: Francesco Fourneau di Roma 1 e Giacomo Camplone di Pescara.