informatici Benevento ospita, in Palazzo Paolo V, l’assemblea nazionale d’autunno della Onlus Informatici Senza Frontiere, organizzata con il sostegno del Comune di Benevento e in particolare dell’Assessorato all’Innovazione tecnologica. Da tempo infatti il Comune di Benevento ha avviato una stretta collaborazione con tutte le associazioni dei disabili per rendere fruibile a tutti le iniziativi programmate e garantire sempre una forte attenzione alla disabilità. Non ultima la collaborazione con Benevento Città Spettacolo nell’ambito della quale è stato allestito a Palazzo Paolo V, proprio col supporto di Informatici Senza Frontiere, il percorso sensoriale ‘Senzoltre’.

L’inaugurazione dell’assemblea nazionale, prevista oggi, s’inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Benevento, il Convitto Nazionale Pietro Giannone e l’Isf, con lo scopo di contribuire alla diffusione di tecnologie innovative aventi come campo applicativo anche la disabilità.

La riunione prenderà il via con il saluto del sindaco Fausto Pepe e dell’assessore all’Innovazione Tecnologica, Raffaele De Vecchio. A seguire la presentazione dei progetti di Isf sulla disabilità e l’ascolto delle altre associazioni e di quanti, tra il pubblico, vorranno intervenire.

Nel pomeriggio spazio, quindi, a gruppi di lavoro per l’elaborazione di idee e progetti. I risultati verranno poi presentati in plenaria, per permettere la condivisione di proposte e progetti che nasceranno.