Ancora un giorno ed il Teatro Romano di Benevento torna ad accendersi con le note del grande jazz. Giovedì 1 luglio, infatti, Danilo Rea, Massimo Moriconi ed Alfredo Golino si esibiranno in un concerto formidabile e suggestivo dedicato ad un’artista con la ‘A’ maiuscola: Mina!

Questo nuovo progetto che il trio porterà in scena a Benevento è nato dalla volontà di celebrare una grande della musica italiana con la quale hanno a lungo lavorato in più e più occasioni. Danilo Rea, Massimo Moriconi ed Alfredo Golino, infatti, con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani ed internazionali, al tango. Tutto il concerto nasce anche dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che propongono al pubblico uno spettacolo con canzoni appassionanti e conosciutissime, tra le quali brani come ‘Non credere’, ‘E se domani’, ‘Io e te da soli’, suonate in maniera inedita e diversa ogni sera. 

In una breve intervista, Massimo Moriconi ha confermato che “questo è un progetto che viene da lontano, la cui chiave di volta è l’improvvisazione tipica del jazz, che nel concerto nasce naturale pur sempre nel rispetto di brani cult”.

Il Maestro Danilo Rea, invece, ci ha parlato di “un trio di amici ma anche di appassionati che da anni seguono la grande Mina con cui si è stabilito un vero feeling” A sorpresa poi Rea ci rivela che i brani scelti per il concerto sono stati però quelli che non avevano registrato con Mina, bensì quelli cult dei mitici anni ‘60”.

Alfredo Golino, invece, nel ringraziare l’organizzazione per averli chiamati a suonare in un posto così splendido come il Teatro Romano di Benevento, ricorda anche l’importanza della ripresa delle attività concertistiche dopo così tanti mesi di buio.

Come dicono i tre grandi del jazz, dunque, sarà un grande concerto cui vale assolutamente la pena di assistere.

  • Gradinata numerata: €20.00 + prev.  
  • Platea numerata: €27.00 + prev.

Infoline: 0824.391973  |  371.3531969

Ticket on line su www.go2.it  | www.ticketone.it  |  www.napolijazz.it

768D4B27-8260-48CE-8DBC-AAED0F68309D.jpgSannioMusicFest#21 |Napoli Jazz Club