Nel corso di uno specifico servizio finalizzato ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, i Carabinieri ieri sera intorno alle 22:00 hanno notato in via Cocchia gli strani movimenti di un giovane che in sella ad una bicicletta si muoveva con atteggiamenti sospetti.
Al controllo dei militari il giovane mostrava segni d’insofferenza e nel corso della successiva perquisizioni i militari rinvenivano all’interno della tasca destra dei pantaloni, tre involucri con all’interno sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso complessivo di circa dieci grammi e una somma di denaro pari a circa 140,00 euro di banconote di piccolo taglio. Subito l’attività di ricerca veniva estesa anche all’abitazione del giovane in via Napoli ove i Carabinieri rinvenivano altri ventidue grammi di marijuana, vario materiale per il confezionamento delle singole dosi fra cui un coltello con evidenti infiorescenza sulla lama, un bilancino di precisione, un clinder con all’interno due grammi di marijuana oltre alla somma di novanta euro sempre in banconote di piccolo taglio.
Il giovane tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti veniva, sentito il magistrato di turno, la dott. essa Felaco, ristretto in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione. La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto sono state sottoposti a sequestro unitamente al denaro rinvenuto perché si ritiene siano provento di furto.