Il Benevento sogna la finale ma è costretto a svegliarsi sul più bello. A raggiungere l’atto conclusivo dei play off è la Carrarese, che riesce a uscire indenne dal Ciro Vigorito e a staccare il pass per il doppio confronto con il Vicenza, che decreterà la quarta promossa in serie B.

Finisce 2-2 il match di ritorno, un punteggio che non basta alla squadra di Auteri per proseguire la sua avventura. Nel primo tempo i giallorossi erano riusciti a portarsi in vantaggio al 18′ grazie a un colpo di testa di Lanini deviato in rete dal difensore ospite Coppolaro. L’1-0 dura soltanto un giro di lancette, perché Finotto non sbaglia tutto solo davanti a Paleari sfruttando l’assist di Palmieri.

Il Benevento reagisce e al 35′ si riporta in vantaggio con Talia, che indovina il destro vincente dal limite e trafigge Bleve. La gara sembra mettersi in discesa per i sanniti, ma al 43′ lo stesso Talia commette una grave ingenuità rimediando un secondo giallo che pesa come un macigno. Auteri, vista l’inferiorità numerica, è chiamato a rivedere i suoi piani e a inserire Simonetti per Perlingieri sul finale di frazione.

Nella ripresa la Carrarese prova a sfruttare l’uomo in più e ci riesce. Il gol qualificazione è di Schiavi, che al 66′ calcia una punizione magistrale che non lascia scampo a Paleari. La reazione della Strega si traduce in un mancino del nuovo entrato Improta che si stampa sul palo al 73′. La Carrarese gestisce e sfiora il 3-2 in contropiede in più circostanze. Per la squadra di Calabro ora c’è il Vicenza, che con grande sofferenza ha sconfitto l’Avellino al Menti.