Il Benevento ha ben chiaro l’obiettivo: battere il Monterosi e riprendere la corsa nei piani alti della classifica. I giallorossi sono concentrati sulla sfida del Vigorito, presentata in conferenza stampa da Matteo Andreoletti. Le dichiarazioni dell’allenatore della Strega: 

Settimana – “Veniamo da una settimana lunga, dopo la sconfitta di Monopoli avremmo fatto a meno del giorno in più di riposo. Abbiamo analizzato cosa non ha funzionato e cosa avremmo potuto fare meglio. La speranza è cercare di limitare gli errori e cambiare ciò in cui non siamo stati bravi. Ho visto il giusto atteggiamento, è stata una settimana tutto sommato positiva. Abbiamo voglia di scrollarci di dosso l’ultimo ko”.

Berra – “E’ in buone condizioni e a completa disposizione. Nei primi giorni lo abbiamo gestito, poi ha fatto allenamenti completi e dunque potrà essere utile”.

Dubbi – “Ho poche certezze, abbiamo ragionato insieme allo staff sui dubbi e credo che neanche l’ultima seduta li scioglierà. Vuol dire che i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà, è una cosa positiva. Dovremo sopperire alla squalifica di Pastina e a centrocampo non siamo tanti ma le alternative comunque non mancano. Davanti abbiamo molti giocatori di qualità”.

Reazione – “Non dobbiamo essere catastrofisti, dobbiamo reagire ripartendo dagli errori. In un campionato così livellato la spunterà la squadra che riuscirà a superare al meglio i momenti di difficoltà. Serve equilibrio, abbiamo tutto per fare un torneo di alto livello”.

Cambi – “Vogliamo anche dare la chance a chi ha avuto meno spazio, ma non possiamo sottovalutare questa partita. La classifica potrebbe parlare di match facile, ma il campionato dice che non esistono partite semplici. Chi giocherà lo farà perché avrà meritato di farlo durante la settimana”.

Ciciretti – “E’ uno di quei giocatori che mi stanno mettendo in difficoltà. Ha avuto un leggero risentimento ieri e valuteremo le sue condizioni. Spero sia a disposizione perché abbiamo bisogno di tutti in una partita importante come questa. Vogliamo vincere offrendo una prestazione di qualità”.

Juve Stabia – “La vittoria della capolista mette un po’ di pressione, meglio essere padroni del proprio destino. Dobbiamo pensare a noi stessi e a chi affronteremo”

Diffidati – “Non sto facendo conti diversi rispetto alla partita di domani, sarebbe un errore che non possiamo commettere. In campo scenderà la formazione migliore senza fare calcoli”.